L'ASSOCIAZIONE

Bandiera Russia По-русски





L'Associazione Puglia - Russia


L'Associazione Puglia - Russia è stata costituita il 4 giugno 2008 con atto pubblico del Notaio Dott. Ferdinando Parente di Trinitapoli ad iniziativa dei signori: Giovanni Giuliano, Francesco Simone, Lyudmila Ignaschenkova, Nicola Curci, Sergio Landriscina, Tommaso Sforza, Michele Leone, e Nicola Ruggero Falcone.

L'Associazione Puglia - Russia, con sede legale in Trinitapoli in provincia di Barletta-Andria-Trani, è un'associazione culturale, apolitica e aconfessionale, costituita come ente associativo non commerciale e senza scopo di lucro e fonda la propria organizzazione sui princìpi della democrazia ed uguaglianza di tutti gli associati. L'Associazione ha come obiettivo quello di promuovere e di far conoscere in Italia tutto quanto concerne la Federazione Russa nel campo della cultura, dell'arte, della scienza, della tecnica, dell'economia, dell'industria, dell'agricoltuta, del floklore, della gastronomia, ecc. (a titolo esemplificativo e non esaustivo) e, viceversa, di far conoscere al popolo russo la realtà italiana e, in particolare, quella della Puglia.

L'Associazione Puglia - Russia, inoltre, in ossequio a quanto previsto dall’art. 5 dell'Accordo di Collaborazione tra il Governo della Repubblica Italiana ed il Governo della Federazione Russa nel campo della Cultura e dell’Istruzione italo-russo, firmato il 10 febbraio 1998 a Roma promuoverà pienamente i contatti tra i cittadini italiani e russi nell'ambito dei rapporti tra istituzioni culturali, scolastiche, artistiche, fondazioni, organizzazioni sportive ed altre; organizzerà eventi di formazione giovanile e favorirà, anche attraverso i gemellaggi, l'intensificazione dei rapporti fra le Istituzioni locali e le paritetiche Istituzioni territoriali della Federazione Russa.

L'Associazione Puglia - la Russia, infine, per arricchire e rafforzare il potenziale delle relazioni tra l'Italia e la Russia, promuoverà altresì tutti quegli eventi e iniziative volte a diffondere la cultura e le tradizioni della Russia in Puglia e, al contrario, la conoscenza nella Federazione Russa della cultura e delle tradizioni della Puglia.





Statuto





Linea





L'Associazione Puglia - Russia




Tessera 2018 Tessera retro 2018



Richiesta di adesione
Download





Linea





Avv. Giovanni Giuliano

Avv. Giovanni Giuliano - Presidente dell'Associazione Puglia-Russia