CORSO BASE DI LINGUA RUSSA 2021

По-русски















Nell’ambito delle iniziative di diffusione della cultura russa, anche per quest'anno l'Associazione Puglia - Russia organizza un corso base Livello A1 di Lingua Russa per i propri associati.








Il Corso base di Lingua Russa (Livello A1) prevede una durata complessiva di 42 ore e si rivolge a coloro che non hanno alcuna conoscenza della lingua e della cultura russa e prevede l'acquisizione di capacità comunicative scritte e orali.

Il corso ha l’obiettivo di far apprendere la struttura di base della lingua russa con le relative conoscenze grammaticali, morfologiche e lessicali.

Al termine delle lezioni, gli studenti possederanno una competenza linguistico-comunicativa che permettarà loro di soddisfare le esigenze comunicative elementari in situazioni di vita quotidiana.








PERCHE' IMPARARE IL RUSSO ?

Il russo è la quinta lingua più parlata al mondo. Si stima che il russo sia parlato da circa 180 milioni di persone come lingua madre e da altre 120 milioni di persone come seconda lingua. E' una delle lingue ufficiali dell’ONU e della Stazione Spaziale Internazionale.

Il mercato russo ha rapporti commerciali con le aziende di tutto il mondo le quali cercano professionisti che conoscono la lingua russa e sono in grado di gestire rapporti di lavoro importanti. Imparare il russo consentirà di essere avvantaggiati in quei settori che richiedono sempre di più la conoscenza di questa lingua, per poter intrattenere rapporti di ogni genere con il mondo russo.

Il russo è una lingua precisa, essenziale. Attraverso lo studio della lingua si potrà comprendere la cultura russa in tutta la sua bellezza e apprezzarne tutte le sue sfumature. Imparare una lingua come il russo senza dubbi arricchisce la mente e apre nuovi orizzonti.














Il Corso base di Lingua Russa (A1) è rivolto a tutti coloro che vogliono iniziare a studiare la lingua russa. I partecipanti al corso impareranno l’alfabeto cirillico e le basi della grammatica. Alla fine del corso gli studenti sapranno affrontare gli argomenti semplici della vita quotidiana.











Il libro di testo utilizzato per questo corso: Il russo corso base - Ju. G. Ovsienko - Casa editrice Il Punto Editoriale.

Alla fine del corso gli studenti svilupperanno tutte le abilità importanti per poter eventualmente sostenere l’esame di Certificazione Internazionale di Lingua Russa (TРКИ - TORFL) livello A1 (livello elementare) - www.torfl.it




Durata del corso: 42 ore - Alla fine del corso agli studenti verrà rilasciato l’attestato finale di partecipazione al Corso base di Lingua Russa, subordinato al completamento dell’intero programma formativo ed alla frequenza di almeno 30 ore delle complessive 42 ore di lezioni programmate.



Date di inizio corso per l'anno 2021:

- dal 11 Gennaio al 22 Marzo
- dal 25 Marzo al 14 Giugno
- dal 30 Settembre al 13 Dicembre

Le lezioni si terranno il LUNEDI e il GIOVEDI dalle ore 17.00 alle 19.00 in videoconferenza sulla piattaforma Zoom nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie anti Covid.
A richiesta, è possibile organizzare un corso individuale e personalizzato, anche in altri giorni della settimana.






Quota di partecipazione: € 300,00 - La quota di partecipazione comprende il Libro di testo: Il russo corso base - Ju. G. Ovsienko - Casa editrice Il Punto Editoriale e vario materiale didattico distribuito durante le lezioni.



Coordinatore del corso: Avv. Giovanni Giuliano (Presidente dell'Associazione Puglia - Russia)

Didattica: Le lezioni saranno tenute da docenti di lingua russa, unitamente ad insegnanti madrelingua.


- PROGRAMMA del Corso base di Lingua Russa 2021


- RICHIESTA DI ISCRIZIONE AL CORSO 2021


- PRIMA LEZIONE - (in omaggio)





Per maggiori informazioni e per le iscrizioni, contattateci:



via Cairoli, n. 49 - 76015 Trinitapoli (BT) - ITALIA
telefono/whatsapp: +39.320.4811453
email: associazione.puglia.russia@mail.ru

Stats