INCONTRO CON NIKOLAY BURLYAEV

Bandiera Russia По-русски






















Una serata d'onore è stata dedicata a Nikolay Burlyaev. L'11 gennaio il «Centro Russo di Scienza e Cultura» Rossotrudnichestvo di Roma ha inaugurato il 2016 con un incontro con il popolare artista russo, il famoso regista-attore Nikolay Burlyaev.
Alla serata d'onore dedicata a Nikolay Burlyaev è stato invitato anche l'Avv. Giovanni Giuliano, Presidente dell'Associazione Puglia - Russia.






Nikolay Burlyaev ha raccontato la sua carriera lavorativa leggendo alcune delle sue poesie. Gli intervenuti al «Centro Russo di Scienza e Cultura» hanno potuto vedere frammenti di film con la partecipazione dell'artista: «L'infanzia di Ivan», «Il Maestro e Margherita», «Lermontov», «Andrej Rublev», «I due compagni d'armi» ed altri.
Durante l'incontro c'é stata la presentazione della collana di libri di Nikolay Burlyaev «La vita in tre volumi» che comprendono le più importanti opere letterarie dell'autore scritte tra il 1966 e il 2011. La collezione, che ha ricevuto il Premio letterario Gorkiy 2014 e la nomination al Premio letterario patriarcale 2015, comprende fotografie dei film facenti parte del patrimonio mondiale cinematografico.






La serata è terminata con la proiezione del film «Lermontov», produzione artistica di Nikolay Burlyaev, sul quale vi ha lavorato sei anni.









via Cairoli, n. 49 - 76015 Trinitapoli (BT) - ITALIA
telefono/whatsapp: +39.320.4811453
email: associazione.puglia.russia@mail.ru

Stats