LILIYA KRASNOVA

По-русски






















Liliya Krasnova è originaria di Novosibirsk. Vive a San Pietroburgo. Vincitrice del Diploma d'Oro del festival "INTERNATIONAL FESTIVAL EUROPE ART 2018" nella nomination al concorso "Classical vocal", Finlandia, Helsinki. Diplomata presso la Facoltà di Musica e Teatro dell'Istituto d'Arte e Restauro di San Pietroburgo (classe solista d'Opera del Teatro Mariinsky dal 1984 - di Andrey Nikolaevich Karabanov). Ha preso lezioni dal direttore d'orchestra Fabio Mastrangelo, consultato con Craig Rutenberg (USA), solisti del Teatro Mariinsky - Evgeny Nikitin, Tatiana Pavlovskaya, Vasily Gerello, nonché il capo della Mariinsky Opera Company - G.F. Yakerson.










Liliya Krasnova si è esibita sulla scena accademica fin dall'infanzia e nel 2009 si è diplomata al College Statale di Coreografia di Novosibirsk come ballerina. Durante i suoi studi è stata vincitrice del concorso intitolato Artista popolare dell'URSS A. M. Kats. Ogni anno ha ballato sul palco del Teatro Statale Accademico Statale di Novosibirsk (NGATOiB) in vari concerti e spettacoli "Lo schiaccianoci" e "Don Chisciotte". Al concerto finale ha eseguito la "danza spagnola" dal balletto "Lago dei cigni" di P. I. Tchaikovsky, messo in scena da M. Petipa.










Come ballerina è stata invitata al Teatro Operetta di Novosibirsk dove ha interpretato il ruolo di Piorina nell'operetta "Charms of Treason" (diretto da Mark Samoilov). Ha preso parte a uno dei festival più prestigiosi della Russia: il Golden Mask Festival di Mosca, dove ha fatto un tour con la compagnia dell'Accademia nazionale dell'educazione e delle arti contemporanee con il balletto Don Chisciotte diretto dall'artista onorifico della Russia S. Viharev.










Attualmente Liliya Krasnova è impegnata in attività professionali come cantante. Nei concerti che si svolgono in Russia e in Italia esegue arie di opere di compositori russi e stranieri e composizioni vocali da camera. Secondo alcuni specialisti italiani e russi, Liliya Krasnova è una combinazione unica di cantante d'opera con formazione di balletto!





Per proposte di collaborazioni artistiche, per organizzazione di concerti, per pubblicità e per altri progetti con Liliya Krasnova, contattare:



via Cairoli, n. 49 - 76015 Trinitapoli (BT) - ITALIA - Tel. +39.0883.632392 / 633064 - Mob. +39.320.4811453

email: associazione.puglia.russia@mail.ru

Stats