PROTOCOLLO D'INTESA CON IL COMUNE DI TRINITAPOLI

По-русски
















Il 5 febbraio 2015 il Presidente dell'Associazione Puglia - Russia, Avv. Giovanni Giuliano, ha sottoscritto con il Sindaco di Trinitapoli, Avv. Francesco Di Feo, un protocollo d'intesa per la creazione di un «Centro di cultura russa» nella sede municipale di Trinitapoli.
Oggetto dell'accordo è la realizzazione di tutti quegli eventi ed iniziative finalizzate a far conoscere tutto quanto concerne la Federazione Russa a Trinitapoli e più in generale in Puglia e, viceversa, di far conoscere al popolo russo la regione Puglia, in particolare la città di Trinitapoli.








Con il patrocinio e la cooperazione del Comune di Trinitapoli, l'Associazione Puglia - Russia promuoverà pienamente i contatti tra i cittadini di Trinitapoli e i cittadini della Federazione Russa nell'ambito dei rapporti tra istituzioni scolastiche, culturali ed artistiche, fondazioni e organizzazioni sportive. Favorirà, anche attraverso i gemellaggi, l'intensificazione dei rapporti fra il Comune di Trinitapoli e le paritetiche Istituzioni territoriali della Federazione Russa.
Tutto questo andrà a rafforzare e a incrementare l'immagine di Trinitapoli in ambito nazionale ed internazionale. Una pietra miliare su cui costruire un ponte ideale che collegherà Trinitapoli alla Federazione Russa.