PROTOCOLLO D'INTESA TRA L'ASSOCIAZIONE E IL COMUNE DI TRINITAPOLI

По-русски

























L'Associazione Puglia - Russia sempre in prima linea nella divulgazione in Italia della cultura, della lingua, degli usi e costumi della nazione russa, svolge al contempo un ruolo importante nella instaurazione dei rapporti internazionali che coinvolgono la regione Puglia e la Federazione Russa, che indubbiamente apportano un reciproco arricchimento sotto ogni profilo.

Il 5 febbraio 2015 il Presidente dell'Associazione Puglia - Russia, Avv. Giovanni Giuliano, ha sottoscritto con il Sindaco di Trinitapoli, Avv. Francesco di Feo, un protocollo d'intesa per avviare una cooperazione istituzionale finalizzata alla promozione del territorio nella Federazione Russa e, nello stesso tempo, far conoscere tutto quanto concerne la Federazione Russa nella città di Trinitapoli.




Avv. Francesco di Feo - Sindaco di Trinitapoli





La firma del protocollo d'intesa rappresenta una pietra miliare su cui costruire un ponte ideale per lo sviluppo dei rapporti tra Trinitapoli e la Federazione Russa, che riguarderanno diversi settori: dalla cultura al turismo, dal commercio allo sport. Il progetto verrà attuato coinvolgendo anche altre istituzioni, le associazioni di promozione territoriale, le aziende presenti nel territorio di Trinitapoli.

Con il patrocinio e la cooperazione dell'Amministrazione comunale di Trinitapoli, l'Associazione Puglia - Russia promuoverà ed andrà ad organizzare diversificati eventi finalizzati a rafforzare i contatti tra i cittadini di Trinitapoli e i cittadini della Federazione Russa nell'ambito dei rapporti tra istituzioni scolastiche, culturali ed artistiche, fondazioni ed organizzazioni sportive.








Il territorio trinitapolese a forte vocazione agricola è in forte ascesa e in grande sviluppo, caratterizzato da un eccellente dinamismo a livello produttivo soprattutto delle aziende che operano nel settore agro-alimentare. La Russia è un mercato dalle opportunità vastissime e per tale motivo le iniziative dell'Associazione Puglia - Russia e dell'Amministrazione comunale di Trinitapoli riguarderanno la promozione dei prodotti locali e la ricerca di nuovi sbocchi commerciali che guardano al mercato russo.

Attraverso i gemellaggi, inoltre, l'Associazione Puglia - Russia favorirà altresì l'intensificazione dei rapporti anche a livello politico-amministrativo fra il Comune di Trinitapoli e le paritetiche Istituzioni territoriali della Federazione Russa. Tutto questo darà sicuramente maggiore prestigio ed andrà ad esaltare l'immagine di Trinitapoli in ambito nazionale ed internazionale.






via Cairoli, n. 49 - 76015 Trinitapoli (BT) - ITALIA - tel. +39.0883.632392 / +39.320.4811453

email: associazione.puglia.russia@mail.ru